Rock & Roll al WordCamp Milano 2016

wordcamp

Senza far rumore sono passati più di dieci anni da quando provai a pubblicare il mio primo blog con WordPress, stupendomi come fosse facile, quante possibilità dava, e che comunità di appassionati c’era dietro. Comunità appassionata e accogliente in formato digitale, ma è bello scoprire che di persona è centordici volte meglio!

giuliatosato

L’intervento intenso di Giulia Tosato, che con grazia, modestia e affetto ha illustrato cosa vuol dire frequentare e partecipare ai Camp, i BarCamp, i WordCamp, i MeetUp, mi ha colpito, con le sue “slides viventi” a dimostrare quanto affermava.

salvo01

Sempre coinvolgente Salvatore “Moebiusmania” Laisa, capace di rendere facili le cose difficili, e di farti pure ridere sopra. Guardate come ipnotizza la platea meglio di un Doctor Strange…

Foto Maurizio Melandri

Esserci con gli allievi della scuola dove lavoro, vederli entusiasti e attenti, era una fonte continua di positive thinking e endorfine, e ne avevo bisogno, anche visto il raffreddore mortale di questi giorni. Rebecca, Daniele, Aurora, Giulio, i due Matteo, Erica, le due Martina, Sachin… grazie davvero.

gruppo_wcmil

…e ovviamente complimenti e grazie agli organizzatori e ai volontari!

(foto mie tranne 1 di Salvatore Laisa, 4 di Maurizio Melandri, 5 di Mauricio Gelves)


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.