C’è ancora (quasi) vita su tripod.com

Se bazzicavate nel web tra la fine degli anni ’90 e il nuovo secolo, c’erano delle piattaforme online che permettevano di pubblicare un proprio sito, io per esempio ho iniziato con Geocities.
Geocities non esiste praticamente più, e così pensavo di tripod, un’altra piattaforma popolarissima in quei giorni pionieristici.
Con mio grande stupore, invece, cercando delle immagini di fumetti ho trovato un sito ancora presente su tripod. Colto da nostalgia mi sono messo a cercare <qualcosa> tripod com su Google… ecco tre perle 🙂

Tutto è iniziato da Cartoonia, http://cartoonia.tripod.com/. Tenerissimo il messaggio “Stiamo aggiornando il sito !! A presto” e l’elargizione di lettere o: “cOOming soon!

 

Scavare nel tempo è anche scavare nella grafica web di allora… ed ecco qui sotto un’altra meraviglia, http://msdsmith.tripod.com/ con le barre animate che cambiano patriotticamente colore!!

Un jour à Paris

E infine non poteva mancare un relitto di cultura Nerd, l’immarcescibile (oppure no?) STAR TREK ecco http://stallgenerations.tripod.com/ in tutta la sua magnifischifenza:

Scritto da il 28 Febbraio 2018 | Tags: ,

Commenti: 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.